Dott. Lorenzo Boldrini

Specialista in Medicina dello Sport ed esperto in Riabilitazione ortopedico - sportiva

Il Dr. Lorenzo Boldrini si è specializzato nel 2002 a pieni voti in Medicina dello Sport presso l’Università degli Studi di Milano. 

Si è specializzato nel 2002 a pieni voti in Medicina dello Sport presso l’Università degli Studi di Milano. Da sempre appassionato di sport di resistenza, ha approfondito negli ultimi anni le sue conoscenza nel campo della corsa dando vita insieme al Centro di Ortopedia Sportiva di eccellenza  Ortholabsport di Milano al progetto “Running Lab”, un innovativo servizio di analisi biomeccanica e posturale della corsa per il runner a tutti i livelli. 

E' specialista certificato da The Running ClinicTM per la prevenzione e la cura degli infortuni della corsa. Ha inoltre particolare esperienza nel campo dell’allenamento, della valutazione funzionale e della riabilitazione ortopedica-sportiva, di cui si occupa attualmente presso il Centro di Riabilitazione Isokinetic - FIFA Medical Centre of Excellence. 

E’ stato medico accompagnatore delle squadre nazionali di sci alpino dal 2002 al 2010 partecipando come medico di squadra a diverse gare di Coppa del Mondo e ai Giochi Olimpici Invernali di Salt Lake City del 2002. 

È autore e co-autore di diversi lavori scientifici nell’ambito della medicina sportiva-riabilitativa e partecipa regolarmente anche in qualità di relatore a congressi nazionali e internazionali.